^Back To Top

  • 1 Gara di kata e kumite negli anni scorsi
    Evento a Monza . Questo è un momento di pausa, prima di iniziare l'attività di gara aperto a tutte le categorie di età..
  • 2 Gara di kata e kumite
    Gara interregionale 2018 curato dalla Fijlkam Lombardia. Sono intervenuti atleti da tutta la regione.
  • 3 Gara juniores a Cavenago
    Gara di kata a Cavenago Brianza ove sono intervenuti ragazzi di alto livello dando un'impronta importante alla nostra Federazione.
  • 4 Osss...M° Maurino
    Terminato lo Stage con l'impareggiabile Maestro Maurino, che ha insegnato a tutti il valore del karate ed i suoi aspetti piu' reconditi. In quei due giorni ci ha insegnato come interagire con Mente, Corpo e Spirito.
  • 5 Stage Interregionale di karate tradizionale 2013
    Secondo stage di Karate tradizionale interregionale 2013, promosso dalla Fijlkam Toscana. Moltissimi gli intervenuti, ma credo circa la meta dell'anno prima. Comunque è sempre un'eccezionale esperienza.

KarateKankuClub

Rispetto, Amicizia e Professionalità

  
  

BENVENUTI

che ha codificato lo stile  shotokan del Karate-do “via della mano vuota,” ritroviamo l’essenza educativa  della disciplina nata nell’isola di Okinawa, arcipelago del Giappone, due  secoli fa.Nella tradizione il Karate-do è un percorso educativo per la crescita  fisica, morale e intellettuale dell’Uomo.L’utilizzo della disciplina ha subito, nel  corso degli anni, cambiamenti e adattamenti agli usi e costumi sociali in cui  esso si è radicato e diffuso; tuttavia non possiamo, non dobbiamo  dimenticare  l’origine educativa delle arti marziali in generale e del Karate – do  in particolare.Dall’inizio del nuovo millennio, il Karate è diventato un gioco per tutti i bambini di qualsiasi età. E’ un percorso per esprimere le proprie capacità coordinative e condizionali, ma soprattutto per crescere moralmente e intellettualmente sviluppando il comportamento dell’essere forti e sani per essere utili a se stessi ed agli altri. I bambini e i giovani attraverso l’allenamento e lo studio della disciplina, vivono l’esperienza del confronto con i propri coetanei, in un clima di amicizia, lealtà e rispetto reciproco. 

E’ uno sport per tutti coloro che desiderano tenersi in forma, favorisce l’unione di corpo, mente e spirito. Attraverso il Karate-do l’Uomo migliora se stesso e il mondo che lo circonda, a scuola, nel lavoro, con gli amici e in famiglia.

La pratica mantiene in costante allenamento il nostro cervello, aumenta considerevolmente il flusso sanguigno, rallentando l’invecchiamento dei tessuti. Regola il battito cardiaco, aumenta la massa muscolare e la coordinazione dei movimenti. 

 Tutti possono accedere alla via della conoscenza dai 5 anni ai 105 anni. 

Durante l'anno si studieranno e si applicheranno tutte le componenti del karate come: il kihon, il kata, il kumitè e il bunkai.

Queste componenti racchiudono in se la struttura vera e propria del Karate, intrecciandosi l'una con l'altra e ha dato vita nei secoli passati ai Samurai, difensori delle ingiustizie sociali, degli oppressi, onore a guardia dei più deboli.

Nel 1924 l'Università Keio istituì in Giappone il primo club universitario di Karate, e nel 1932 tutte le maggiori università ebbero i loro club.

 

Dalla migliore conoscenza del Sé: la calma nel cuore e la stima di se stessi.

 

Federazione Italiana judo lotta karate arti marziali

 

 

      CLICCA SUL LOGO PER APRIRE IL SITO FEDERALE

      WWW.FIJLKAM.IT

 

 

 

 

 

 CSS Valido!CSS Valido!

 

LOGIN ACCESSO

Entra nella nostra Community.

CHI E' ONLINE

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO EVENTI

EVENTI IN PROGRAMMA NELL'ANNO CORRENTE

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

IMMAGINI VARIE

gare e stage1 SITO.jpg
Copyright © 2013. KarateKankuClub - Giuseppe Bifano  Rights Reserved.