facebook
^Back To Top

  • 1 STAGE A FOLLONICA NEL 2016
    A Follonica nel 2016, siamo in tantissimi arrivati un po da tutta Ialia, un vento più unico che raro ed è sempre bellissimo parteciparvi. Foto con il M° Maurino
  • 2 IL DOJO
    Il Dojo karate Asd Judo Club Segrate. la nostra palestra in via Degli Alpini, 34 a Segrate (ex biblioteca del Comune). Al piano seminterrato -1.
  • 3 STAGE 2023 A MILANO - ORTICA
    Stage di karate tradizionale con il M° Fugazza, M° Acri e M° Cardianale a Milano (Ortica). Intervenuti tantissimi atleti da Milano e provincia.
  • 4 ESAME MAESTRO FIJLKAM
    Terminato l'esame di MAESTRO FILJKAM tenutosi al Lido di Ostia a settembre 2023. Programma intenso, ma anche faticoso. Alla fine la soddisfazione è stata grande per aver raggiunto il traguardo tanto atteso.
  • 5 STAGE INTERREGIONALE 2013
    Secondo stage di Karate tradizionale interregionale 2013, promosso dalla Fijlkam Toscana. Moltissimi gli intervenuti, ma credo circa la meta dell'anno prima. Comunque è sempre un'eccezionale esperienza.

KarateKankuClub

Rispetto, Amicizia e Professionalità

  
  
  

NOTIZIE FLASH

 

GARA OIPES del 24 marzo 2024

PANTUSO AURORA (juniores)  > 1° classificata kata 

GIOLITO DANIELE (under 21) > 1° classificato kata

EL GHANDOUR DALIA (juniores) > 3 ° classificata kata

CHIERICI GIOVANNI (esordienti) > 3° classificato kata

ARALDI MARCO (juniores) n.c. kata

BARUFFALDI ANITA  (esordienti) n.c. kata

BOLLANI ITALO (cadetti) n.c. kata

RIZZARDI LEONARDO (juniores) n.c. kumite

 

 

 

 

>>> <<<

 

EDUCAZIONE DELLO SPORT

 Il Bisogno dell'essere umano come entità intelligente, è di poter esprimere le  proprie emozioni e sentimenti, nello stesso tempo è il nostro Essere che richiede il bisogno di esprimersi con il mondo esterno, quindi fare sport; attivare il nostro sistema ad un lavoro equilibrato e costante. Si tenga presente che la continua pratica, attiva e sviluppa nell'individuo una serie di distretti e sistemi, sia muscolare che sanguigno, che normalmente non sarebbero stimolati.

Educare i bambini del Mondo ai valori della Libertà, Dignità e Umanità per orientare i  loro comportamenti alla cooperazione, al rispetto dell'identità culturale ed  all'accettazione del Sé e degli Altri.


Vivere la Libertà come un dovere verso se stessi.

- Comportarsi con Dignità per rispetto dei diritti degli Altri.

- Testimoniare l'Umanità per condividere in armonia i doni ricevuti e tramandarli alle nuove generazioni.

Valorizzare i contenuti educativi dello Sport ed in particolare dell'universo arti marziali,  discipline di combattimento e discipline orientali coinvolgendo il Sistema Scuola-Famiglia-Sport-Istituzioni.

Promuovere in contesto ludico, lo scambio dell'esperienza educativa fisica, morale ed intellettuale,   maturata dai bambini, unendola, possibilmente, ad altri linguaggi quali la musica, l’arte figurativa ed espressiva del Pensiero dell’Uomo.

Partecipazione nella vita sociale, sempre con un' attenzione particolare per i più bisognosi.

 

IL SALUTO

 CSS Valido! CSS Valido!


CHI E' ONLINE

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

IMMAGINI VARIE

kata.jpg
Copyright © 2013. KarateKankuClub - Giuseppe Bifano  Rights Reserved.